eventi Film e non solo... News

Progetto “Menti in Corto”

È partito il Progetto Menti in Corto – 1 Concorso di Cortometraggi che vede coinvolte ben 52 strutture residenziali e semiresidenziali che si occupano di disabilità psichica e marginalità sociale. La realizzazione di un corto è solo il punto di arrivo di un percorso che attraverso il lavoro di rete e la stimolazione della creatività e delle abilità sociali mira a promuovere il benessere psicosociale di ciascun partecipante, favorire modalità di comunicazione alternative attraverso l’espressione artistica e ridurre lo stigma sociale. I corti saranno valutati da una giuria popolare composta dagli stessi partecipanti e da una giuria tecnica composta da esperti nel settore dell’arte, della psichiatria e della riabilitazione psichiatrica.

In questa fase si stanno svolgendo gli incontri in videoconferenza tra i partecipanti con gli obiettivi di favorirne la conoscenza, il lavoro di rete e la condivisione di esperienze tra pazienti e operatori di strutture diverse.

Ecco il link della pagina Facebook: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=156332559446567&id=104368164643007