Corso ECM SIRP Sicilia, Progettazione in Riabilitazione PsicoSociale: strumenti e strategie

Brochure corso Progettazione

Quella dei bisogni di salute degli utenti della salute mentale è una domanda assistenziale complessa che richiede una risposta altrettanto articolata, offerta da un team multidisciplinare.

Gli interventi che prevedono diverse prestazioni, anche provenienti da variegate aree del welfare, come nel modello organizzativo-gestionale del Budget di Salute Mentale, richiede un attento management per evitare inefficienze.

La progettazione in riabilitazione psicosociale, pertanto, rappresenta uno strumento fondamentale nella presa in carico delle persone con disabilità psichiatrica, che permette di individuare i bisogni di salute e quindi gli obiettivi di un intervento, pianificare, coordinare il timing e la successione delle attività da eseguire, monitorare e verificare il conseguimento degli esiti attesi.

SIRP Sicilia in collaborazione con l’Albo dei Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica dell’Ordine dei TSRM-PSTRP di Caltanissetta/Agrigento propone questo corso ECM accreditato al n. 1653-435144 Ed. 1 e riconosce a tutti i professionisti sanitari 5 crediti formativi ECM.

Sono invitati a partecipare anche gli assistenti sociali per i quali si sta procedendo all’accreditamento al CROAS Sicilia.

il corso si terrà esclusivamente in residenziale, presso la sede dell’Ordine dei TSRM-PSTRP di Caltanissetta/Agrigento in via Pisacane, 28, Caltanissetta.

La partecipazione prevede un contributo di euro 50,00 comprensiva del rinnovo/iscrizione alla SIRP per l’anno 2025, ed è gratuita per gli iscritti all’albo dei TERP di Caltanissetta/Agrigento.

 

per la pre-iscrizione accedere qui