Arts-Therapies in Psychiatric Rehabilitation, U.Volpe

 

Cari soci SIRP, segnaliamo questo interessante manuale, curato dal Prof. Volpe, che per SIRP è referente della sezione Marche.

Il libro “Arts-Therapies in Psychiatric Rehabilitation” esplora i possibili approcci e gli usi dell’arte-terapia in contesti di salute mentale. A partire dalle più recenti evidenze scientifiche, tenta di orientare le arti-terapie verso l’armonizzazione delle prassi, allo scopo di colmare il divario tra la teoria e la pratica dell’arte-terapia.
Il libro è diviso in quattro sezioni principali, corrispondenti ai principali domini artistici: arte-terapia grafica, musicoterapia, danza-movimento-terapia e teatroterapia. Esso offre al lettore le più recenti evidenze di ricerca ma anche le esperienze e le innovazioni di professionisti esperti da tutto il mondo, offrendo un panorama di prospettive scientifiche solido, ma anche innovativo e diversificato.
Il libro si rivolge ad un vasto pubblico di lettori che includono psichiatri, psicologi, assistenti sociali, terapisti occupazionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica, infermieri, educatori, arteterapeuti e studenti.

Buona lettura!

Link per acquisto on line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *