COMING OUT PROUD per eliminare lo stigma della malattia mentale

Cari soci,

di seguito trovate pubblicati il Manuale e il Workbook di P. Corrigan e  R. Lundin “COMING OUT PROUD per eliminare lo stigma della malattia mentale”. Il Manuale e il Workbook sono una guida per per i facilitatori  e per i partecipanti al programma.
Pensiamo che tale guida possa essere un ulteriore strumento per offrire un contesto gruppale dove aiutare e motivare  i pazienti a fronteggiare e sconfiggere lo stigma.

Patrick Corrigan è un autore con sede negli Stati Uniti e sostenitore delle persone con una malattia mentale , in particolare in relazione alla questione dello stigma . Ha scritto più di dieci libri e più di 300 articoli specializzati in questioni relative alla malattia mentale. Nel 1998, Corrigan è stato aggiunto al Who’s Who of the World. 

Ringrazioamo di cuore le colleghe-socie SIRP Paola Carozza e Giulia Reali che hanno curato la traduzione e hanno reso possibile la divulgazione di questo strumento, adatto a tutti coloro che vogliono cominciare a conoscere come si lavora in modo efficace sullo stigma, al di la di slogan e eventi isolati!

Buona lettura!

Puoi scaricare da qui il Manuale e il Workbook.

Carrello
Torna in alto